INVERNO

Gli spiriti più avventurosi troveranno a San Martino di Castrozza, regno del Residence Edelweiss – Vacanza su misura in Trentino, tutto ciò che possono desiderare per un divertimento continuo!

Gli appassionati di snowboard cavalcheranno la loro tavola al San Martino SnowPark della Tognola e al Rolle Railz Park del Passo Rolle. Potranno scatenarsi nelle tecniche più adrenaliniche: Ski-cross, Boarder cross, Jump multilivello, Timber line, Half pipe Junio, e divertenti rail! Gli appassionati di sci, scopriranno che a San Martino di Castrozza lo sport non ha orari: i più notturni sperimenteranno l’incanto di discese emozionanti nelle ore serali negli impianti Colverde, a 2000 metri. Gli amanti del Freeride sperimenteranno la neve fresca e soffice sui versanti delle Dolomiti durante tutto l’inverno, per i fuoripista più emozionanti! Lasciatevi incantare dalle diverse traversate sci-alpinistiche, di diversa difficoltà: fuori pista, ma attraverso gli splendidi itinerari sull’Altopiano delle Pale, Cima Bocche, Cima d’Asta, Cima Laste, Ascesa al Colbricon e Canalone della Val Pradidali.

Gli arrampicatori più determinati si potranno cimentare nell’Ice Climbing e scalare le cascate d’acqua del territorio, come in Val Noana e Val de Stua, che in inverno si trasformano in vere e autentiche architetture di ghiaccio.

ESTATE

San Martino di Castrozza e Primiero sono il regno dell’orienteering, della mountain bike, del free climbing e del trekking in Trentino. Negli anni, hanno ospitato, importanti competizioni nazionali e internazionali, come i Junior World Orienteering Championships.

I mountain bikers troveranno invece il loro paradiso tra le Pale di San Martino, le Vette del Lagorai e di Feltre: pedalata dopo pedalata, vi troverete ad abbracciare la natura più rigogliosa, tra caprioli, camosci e scoiattoli. E per i più coraggiosi… le affascinanti discese di downhill!

Gli amanti del trekking si potranno cimentare nel Trekking delle Leggende, che raccoglie i migliori itinerari per vivere l’incanto della natura delle Dolomiti, in tutta sicurezza e comodità.

Per chi vuole prolungare il soggiorno, dopo una vacanza al Residence Edelweiss, il Palaronda Trek è un percorso itinerante tra le Dolomiti e l’altipiano di San Martino di Castrozza. Sensazioni uniche, da condividere con amici o con gli affetti più cari.

Provate l’emozione di una gita in e-bike tra i percorsi del nostro territorio e partecipate alle escursioni naturalistiche con le guide alpine “Aquile di San Martino”.

Un’esperienza diversa quanto speciale, ve la regala invece l’Ippovia del Trentino Orientale: in sella al vostro cavallo, attraverserete la catena montuosa del Lagorai, nella parte orientale del Trentino.

Chi è alla ricerca di una sferzata di autentica adrenalina, si divertirà poi a sperimentare il free climbing. Da non perdere: le Ferrate nelle Pale o nelle Dolomiti, i corsi di arrampicata per principianti e perfezionamento, e le classiche vie normali, Marmolada, Cimon della Pala, Sass Maor, Cima di Ball e Sass de Mur.