San Martino di Castrozza, Paneveggio – Pale di San Martino e Dolomiti: gli smeraldi nella natura

INVERNO

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e il Vanoi illumineranno le vostre settimane bianche al Residence Edelweiss – Vacanza su misura in Trentino come i raggi del Sole rendono radiosi i cristalli più preziosi. Vi aspettano piste perfette per lo snowboard e lo sci, discesa e fondo, e itinerari emozionanti per le ciaspole e racchette da neve nel territorio incontaminato del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, oltre a visite naturalistiche all’Ecomuseo del Vanoi e gite in troika, la magica slitta di legno trainata da cavalli attraverso i boschi fatati di San Martino e la Val Canali.

Gli amanti dello sci potranno divertirsi negli oltre 60 chilometri di piste, distribuite tra i 1.404 e i 2.357 metri, sempre in condizioni perfette grazie all’innevamento programmato.

Per gli spiriti più avventurieri ci sono i 45 chilometri del Carosello delle malghe, mentre per coloro che desiderano approfittare della vacanza per imparare un nuovo sport, il Residence Edelweiss consiglia il campo scuola Prà delle Nasse e il Kinderland Tognola, ideali per famiglie e bambini! I fondisti potranno usufruire dei numerosi tracciati attraverso i boschi di San Martino, la Val Canali, il Passo Cereda e il Lago di Calaita.

Tolti gli sci, potrete avventurarvi nell’Altipiano della Rosetta sulle Pale, per godere di entusiasmanti escursioni, avvolti da scenari naturalistici mozzafiato.

ESTATE

Nei mesi di LUGLIO e AGOSTO, il Residence Edelweiss a San Marino di Castrozza organizza tre passeggiate ed escursioni naturalistiche settimanali, accompagnate dal Gruppo Guide Alpine. Il programma vi verrà illustrato direttamente dalla guida alpina che vi segue, durante il cocktail di benvenuto, ogni domenica pomeriggio.

Le escursioni sono di diversa difficoltà, e si avventurano nella natura incontaminata del Parco naturale Pale di San Martino o negli scenari meravigliosi tra le Dolomiti Orientali: Calaita – Cima Folga, Cima Vezzena, Passo Creda, Passo Valles, Lago e Cima Juribrutto, l’Altopiano delle Pale e Cima Fradusta. Una pausa sfiziosa, alla scoperta dei sapori più autentici del territorio, nelle malghe e nei rifugi: Rifugio al Velo, Rifugio Pradidali e Rifugio Cima Mulaz.
È tutto un rincorrersi di opportunità per scoprire la natura, accompagnati da guide esperte o da insegnanti disponibili, come per le uscite di trekking lungo l’itinerario del Cristo Pensante.

Ma un’estate a San Martino è anche musica, grazie all’evento internazionale I Suoni delle Dolomiti: artisti di fama internazionale che vengono ospitati a San Martino di Castrozza e nel Primiero, per una vacanza tra le montagne più belle in compagnia della musica più bella!