Italiano
English
Deutsch
 

Tradizione e cultura

Andare indietro nel tempo senza perdersi le migliori rassegne culturali contemporanee: anche questo si può vivere con una vacanza al Residence Edelweiss di San Martino di Castrozza in Trentino.


In un luogo dove il tempo ha raccolto le infinite storie di chi attraversava queste montagne magiche: cacciatori preistorici, grandi eserciti dell’età romana, viandanti e pellegrini medievali alla ricerca di ristoro in antichi monasteri, fino ai viaggiatori del Grand Tour e agli alpinisti di inizio novecento che per primi hanno subìto il fascino delle Dolomiti.

Alla scoperta degli incantevoli paesi del Primiero, le testimonianze del passato sono varie e affascinanti: il campanile romanico di San Martino e la tradizionale fornace per la calce, Castel Pietra e Villa Welsperg residenze estive degli omonimi conti tirolesi, gli splendidi affreschi del “Ciclo di Cristo” nella Chiesa di San Vittore a Tonadico e della “Caccia mistica all’unicorno” nella chiesa arcipretale di Fiera di Primiero. L’autenticità del borgo agricolo di Mezzano, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, con le architetture tipiche dei fienili, le pitture murali, il sistema delle acque e i preziosi orti. I musei curatissimi e la ricca rassegna di eventi culturali accompagnano in un percorso di conoscenza che arricchisce una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.

VACANZA
SU MISURA
 
RESIDENCE EDELWEISS
Via Passo Rolle, 59
SAN MARTINO DI CASTROZZA
DOLOMITI - TRENTINO

Tel. 0439 68541
Fax. 0439 768956
Cell. 335 5728724
P.Iva 01251250229
info@residencedelweiss.it