Italiano
English
Deutsch
 

I sapori del Primiero

Immerso nel verde brillante dei boschi, tra pascoli e morbidi prati punteggiati di malghe, il Residence Edelweiss di San Martino di Castrozza è il punto di partenza ideale per percorsi enogastronomici alla scoperta di questo territorio incontaminato dove la natura offre i suoi frutti più sani e gustosi.

La cultura centenaria dell’alpeggio sulle Dolomiti, insieme all’aria pura di montagna e alle acque cristalline dei ghiacciai, portano in dono squisite specialità casearie: la Tosèla, formaggio dal sapore fresco e genuino, il Primiero, più forte e stagionato, il Botìro di Primiero, burro di panna cruda affiorata naturalmente, che con il riconoscimento del Presidio Slow Food è il fiore all’occhiello della produzione locale. Stuzzicanti affettati come la Lucanica Cauriota o la Carne Fumada di Siror sono il preludio ad un universo di dolcezza a base di miele e piccoli frutti.

I prodotti della vallata sono gli elementi semplici con cui l’arte sapiente degli abitanti dà vita a prelibati piatti tipici come la Polenta e Tosèla dal delicato aroma di latte, i nutrienti Canederli al Burro, gli Gnocchi con ricotta affumicata, gli Strangolapreti alle erbe di stagione e per finire in bellezza non può mancare il tradizionale Strudel di Mele del Trentino. Gli ingredienti non mancano per una vacanza dove il gusto per le cose semplici conquista tutta la famiglia.

VACANZA
SU MISURA
 
RESIDENCE EDELWEISS
Via Passo Rolle, 59
SAN MARTINO DI CASTROZZA
DOLOMITI - TRENTINO

Tel. 0439 68541
Fax. 0439 768956
Cell. 335 5728724
P.Iva 01251250229
info@residencedelweiss.it